Scuola Secondaria di I Grado e Biennio II Grado

Il CPIA Pescara-Chieti realizza i percorsi di:

 Primo livello – primo periodo didattico per il conseguimento del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media)
Orario complessivo: 400 ore; in assenza della certificazione conclusiva della scuola primaria, l’orario complessivo può essere incrementato fino ad un massimo di ulteriori 200 ore, in relazione ai saperi e alle competenze possedute dallo studente.
 Primo livello – secondo periodo didattico finalizzati alla certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione (corrispondente al termine del primo biennio delle secondarie di II grado-area generale).
Orario complessivo: 792 ore.

Ampliamento offerta formativa
Oltre ai corsi istituzionali, il CPIA Pescara-Chieti propone un’ampia gamma di attività extracurricolari e di corsi modulari, organizzati in base alle richieste ed alle esigenze didattiche dei propri studenti e delle istanze del territorio.
Alcuni corsi sono promossi direttamente dal CPIA Pescara-Chieti, mentre altri laboratori possono essere attivati, previo finanziamento previsto, nell’ambito degli accordi di rete stipulati con le altre IISS.